Rapporto Islam-Occidente, convegno a Palazzo Sant'Agostino
mar 20 apr, 2010
diversi e divisi.jpgSarà presentato mercoledì 21 aprile alle ore 11,00 presso il Salone Bottiglieri di Palazzo SantAgostino il libro del giornalista Rai, Nello Rega, Diversi e divisi Diario di una convivenza con lIslam. Il rapporto tra Islam ed Occidente è anche il tema del convegno promosso dallA.I.S.P (Associazione Integrazione Salute Psicofisica), patrocinato dalla Provincia di Salerno e dallAssociazione giornalisti Valle del Sarno, ispirato alla pubblicazione di Rega, un diario di vita vissuta da un giornalista del profondo Meridione europeo, con unaffascinante donna sciita, nel quale è rilevante limpossibilità di dialogare davvero alla pari. Una pubblicazione che ha portato il giornalista ad entrare nel mirino dei fondamentalisti islamici del movimento Hezbollah, che più volte lo ha minacciato di morte. Attualmente, Nello Rega è sottoposto a scorta ed è fondatore dellAsociazione Together Onlus, che in 5 anni con il progetto Liban -Italy ha portato aiuti umanitari, medicinali, attrezzature sanitarie in Libano. Il giornalista si sta occupando, inoltre, della realizzazione di un asilo per i bambini libanesi. Prenderanno parte allincontro: dott. Domenico Ciavolino, Socio Fondatore A.I.S.P onlus; dott. Nello Rega, giornalista Rai ed autore del libro; avv. Romano Ciccone, Assessore provinciale Politiche Sociali; avv. Adriano Bellacosa, Assessore provinciale Legalità, Sicurezza; dott. Antonio Squillante, Assessore provinciale Bilancio; dott. Cristoforo Salvati, Consigliere provinciale; dott. Nello Rega, giornalista Rai ed autore del libro.