Turismo: accordo di cooperazione tra MSC e UNESCO Sud Italia
mer 21 apr, 2010
unesco_max.gifDomani, 22 aprile, alle ore 10.00, a bordo della nave Lirica della MSC Crociere il Presidente delle Province UNESCO Sud Italia, On. Nicola Bono, sottoscriverà, alla presenza dei Presidenti delle Province aderenti, laccordo di cooperazione con lazienda crocieristica italiana MSC per sviluppare il turismo dei siti Patrimonio dellUmanità e la Borsa Itinerante del Turismo Culturale e dei siti UNESCO. Allincontro parteciperanno gli Assessori provinciali, Anna Ferrazzano, Generoso Andria, Adriano Bellacosa, Romano Ciccone, Antonio Iannone e Giovanni Romano, il Senatore Enzo Fasano, consigliere politico alla Cultura, i Sindaci della Provincia, il Direttore generale dellAssociazione UNESCO Sud Italia, il professore Felice Vertullo e il Direttore generale della MSC, il dottore Domenico Pellegrino. La sottoscrizione dellaccordo rappresenta un punto di partenza per attività sinergiche sui flussi turistici internazionali e per linnovazione di metodi e strategie nel turismo. Seguirà la visita al Castello Arechi, prima tappa della Mostra itinerante dei siti UNESCO del Mediterraneo, durante la quale Claudio Pisapia, rappresentante della Provincia di Salerno Siti Unesco Sud Italia, presenterà liniziativa Il Castello della provincia per la provincia dei Castelli. Lobiettivo è mettere in rete tutti gli edifici di pregio storico e promuovere, contemporaneamente, le grandi eccellenze produttive e gastronomiche delle nostre città dei sapori.