Fondovalle Calore: rescisso dalla Provincia contratto
mer 12 mag, 2010
fondovalle calore.jpgLAmministrazione provinciale di Salerno ha deciso di procedere alla risoluzione del contratto di appalto dei lavori di realizzazione della strada Fondovalle del Calore Salernitano, stipulato nel 2007 con lA.T.I. Co.ge.r. S.r.l. Rai.Cal. S.p.a. Edrevea S.p.a., per gravi inadempienze connesse allesecuzione dellopera. Sono dispiaciuto per questepilogo ma la decisione di procedere alla risoluzione contrattuale, assunta a seguito di tutte le necessarie valutazioni effettuate dal Dirigente del Settore Progetti Speciali in merito alle gravi inadempienze delle imprese aggiudicatarie, si è resa necessaria per poter consentire finalmente una celere ripresa dei lavori commenta Marcello Feola, Assessore ai Lavori pubblici ed Urbanistica E ora allesame tecnico-amministrativo la scelta tra la possibilità di procedere allespletamento di una nuova gara dappalto oppure utilizzare la graduatoria scaturita dalla precedente procedura. In ogni caso faremo in modo di consentire una tempestiva ripresa dei lavori di questasse stradale nevralgico sia per la Valle del Calore che per lintero Cilento. La Fondovalle Calore è, infatti, larteria stradale fondamentale che dovrà agevolare il collegamento tra le aree interne del Cilento e la Valle del Sele e valorizzare il patrimonio paesaggistico e culturale dei Comuni di unarea nevralgica, ponendo un freno allemigrazione dalle zone interne. Una priorità, dunque, della programmazione infrastrutturale dellAmministrazione provinciale, che ha intenzione di garantire il completamento dellintervento di realizzazione della strada a scorrimento veloce.