Pianificazione urbanistica: giovedì stipula Protocollo d'Intesa tra Provincia ed Ance
mar 01 giu, 2010
marcello feola.jpgSarà sottoscritto, giovedì 3 giugno il preannunziato Protocollo dintesa per lassistenza i Comuni nei processi di elaborazione e modifica dei propri strumenti urbanistici, dal PUC (Piano Urbanistico Comunale) al RUEC (Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale). La cerimonia avrà luogo presso il Salone Bottglieri di Palazzo SantAgostino, alle ore 14, alla presenza del Presidente On. Edmondo Cirielli e di Antonio Lombardi, Presidente dellAssociazione Nazionale dei Costruttori Edili di Salerno. Si tratta di una sinergia che suggella la collaborazione, già instaurata, con lAssessore provinciale ai Lavori pubblici Marcello Feola e con il Dirigente dellUrbanistica Catello Bonadia, in ordine alle complesse questioni legate alla fase applicativa della legge regionale 16/04, rispetto alle quali lAnce ha attivato da due anni un valido Centro Studi nonché un Laboratorio di Management dArea Vasta (Lamav) in collaborazione con lUniversità di Salerno. Di entrambi Centro Studi e Lamav potrà dunque avvalersi la Provincia di Salerno al fine di promuovere unazione congiunta di informazione e di formazione su tutto quanto concerne lapplicazione della legge regionale con riferimento ai Puc, in piena sintonia con il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP).