Protocollo turismo equestre, Iannone:«Sinergie per la destagionalizzazione»
mer 09 giu, 2010
cavallo.jpgE stato firmato, a Palazzo SantAgostino, il Protocollo dintesa tra lEnte Parco Nazionale del Cilento, Vallo Di Diano e Alburni, la Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec-Ante e il Comitato Regione Campania Fitetrec-Ante. Lobiettivo è la valorizzazione del turismo equestre, inteso come strumento idoneo allo sviluppo e allincremento del turismo eco-compatibile. «E uniniziativa intelligente, che la Provincia di Salerno accoglie con favore, perché attraverso essa si può individuare una strategia di sviluppo complessivo del nostro territorio» ha detto lAssessore allo Sport, Antonio Iannone. «La cultura del fare insieme ha aggiunto - è fondamentale per valorizzare il nostro meraviglioso patrimonio e favorire la crescita di un turismo destagionalizzato. Liniziativa, realizzata con il Parco, miniera di valori e opportunità, è un tassello importante che va in questa direzione». «Mettendo insieme energie e competenze ha spiegato Amilcare Troiano, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è possibile concretizzare il sogno di sviluppare un turismo sostenibile e realizzare le ippovie del Parco, eletto luogo di natura, sport e cultura». La firma del Protocollo è avvenuta a conclusione della conferenza stampa di presentazione della 39esima edizione dell Equiraduno, manifestazione di livello internazionale, in programma a Paestum il 10 e 11 luglio prossimi. Alla cerimonia hanno partecipato Alberto Spinelli, Presidente della Fitetrec-Ante, Ferdinando Trotta, Presidente della Fitetrec-Ante Campania e Marisa Prearo, Presidente EPT Salerno.