Premio Giornalistico "Città di Salerno", Cirielli consegna targa alla memoria del Caporal Maggiore Massimiliano Randino
ven 18 giu, 2010
cirielli_premazione.jpg«La libertà di stampa si gioca anche sulla libertà economica del giornalista, soprattutto nellItalia meridionale e nella nostra regione dove cè un diffuso fenomeno di lavoro nero». Lo ha detto il Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli intervenendo al Premio Giornalistico Città di Salerno. Nel corso della manifestazione, che si è svolta nella Sala Congressi del Forte La Carnale, lOnorevole Cirielli, in qualità di Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, ha consegnato una targa alla memoria del Caporal Maggiore Capo Massimiliano Randino, caduto a Kabul. La targa è stata ritirata dalla mamma e dal fratello del parà della Folgore. Sollecitato sul tema del dibattito in corso sulle intercettazioni, il Presidente della Provincia ha poi sottolineato che «esiste un problema di libertà e un problema di privacy». «Si tratta ha spiegato di trovare adesso un giusto equilibrio in termini legislativi. Il clima di questi ultimi quindici anni di reciproca delegittimazione delle forze politiche non ha favorito una discussione serena, necessaria in un settore fondamentale per la convivenza democratica».