Formazione: incontro con delegazione costruttori rumeni
mer 23 giu, 2010
corsi_di_formazione_2007_maxw300.jpgDomani, giovedì 24 giugno, alle ore 11, presso la Sala Giunta di Palazzo SantAgostino, si terrà un incontro istituzionale con una delegazione di costruttori e formatori rumeni in visita a Salerno nellambito del progetto CALE. Allincontro parteciperanno lAssessore provinciale alla Formazione professionale, Antonio Iannone; il Presidente dellANCE Salerno, Antonio Lombardi; il direttore dellAssociazione, Giovanni Veneri; il Presidente della Cassa Edile Salernitana, Antonio Lanzara. Della delegazione rumena fanno parte: Laurentiu Plosceanu, Presidente nazionale dei costruttori rumeni, Andreea Pircalabescu, training coordinator del progetto CALE, Angela Cristeascu, project manager CALE e sindacalista nel comparto delle costruzioni in Romania, Dan Cristescu, Eugen Colceriu, Eugen Sultan, Irimia Catargiu e Romeo Bogdanovici, membri dellassociazione dei costruttori rumena, Felicia Sandulesco, coordinatrice dellIspettorato regionale rumeno del Ministero rumeno dellEducazione, della Ricerca scientifica, della Gioventù e dello Sport, e Silviu Bian Presidente dellAgenzia Nazionale per lo Sviluppo del Ministero del Lavoro rumeno. CALE è un progetto di alta formazione, finanziato dallUnione Europea e gestito in ambito nazionale dal Formedil (www.formedil.it) e che localmente vede impegnati tecnici, formatori e costruttori dellANCE Salerno, dellEnte Scuola Edile e della Cassa Edile Salernitana.