ASI: eletti nuovo Presidente e Consiglio Direttivo
ven 25 giu, 2010
1logo_asi.jpgIl nuovo Presidente dellASI di Salerno č Luigi Cassandra. Lo ha eletto il Consiglio Generale dopo la sfiducia votata nel confronti del vertice del Consorzio, proponente del bilancio 2009, bocciato dallAssemblea dei soci. Affiancheranno il neopresidente nel Consiglio Direttivo: Renato Aliberti, Alfonso Cantarella, Antonio Bruno, Enza Cassetta e Nicola Falcone. La bocciatura del bilancio specifica lAssessore provinciale, Antonio Squillante- č legata alla mancata impugnazione del lodo tra Comune di Salerno e Consorzio ASI che ha causato una sopravvenienza passiva di circa 10 miloni di euro Allo scopo di non far chiudere il bilancio in perdita, secondo Squillante, sono state scritte appostazioni in entrata concernenti cessioni in favore del Comune di Salerno, delle quali non si ha certezza. Inoltre, lAssessore Squillante rileva dubbi di legittimitŕ riferibili alla mancanza dei bilanci dal 2004 della controllata GIS-SCAL, in liquidazione giudiziaria. LAssemblea ha bocciato il bilancio consuntivo 2009 con 13 voti contrari e 12 a favore e successivamente ha approvato una mozione di sfiducia nei confronti del Presidente Felice Marotta e del Consiglio Direttivo.