Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Dai servizi per l'impiego
Archivio Notizie - Dai servizi per l'impiego
Programma di assunzioni, presso il Comune di Capaccio
ven 19 nov, 2010

Legge 68/99, art. 11 Convenzione n. 378 del 9/11/2010 Programma di assunzioni, presso il Comune di Capaccio, di soggetti disabili iscritti nellelenco provinciale ex art. 8 legge 68/99, previo espletamento di procedura selettiva Attivazione procedura di reclutamento riferita al profilo professionale già definito...


Si rende noto che il giorno 02 dicembre 2010, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso i locali dellUfficio Provinciale Servizi per lImpiego - Via Trento, 102 Salerno , oppure presso i locali del Centro per lImpiego di Agropoli Viale Lazio i lavoratori disabili interessati, in possesso dei requisiti di partecipazione e di ammissione, potranno partecipare alla procedura di reclutamento di seguito specificata, fermo restando quanto previsto dagli artt. 2 e 3 della Convenzione (v. nota) in ordine alle modalità di completamento del programma di assunzione per i profili professionali non ancora definiti: Unità da assumere : n° 1 Profilo professionale: Istruttore Amministrativo Cat./C1 Tipologia del rapporto di lavoro: contratto a tempo indeterminato Requisiti richiesti per la partecipazione ed ammissione alla selezione: 1. Requisiti generali per laccesso al pubblico impiego; 2. Requisiti specifici di ammissione: a. iscrizione nellelenco provinciale dei disabili ex legge 68/99 art. 8; b. iscrizione, come disoccupato, nellanagrafe del Centro per lImpiego di Agropoli; c. possesso del diploma di scuola media superiore. I requisiti devono essere posseduti alla data del 30 giugno 2010 e devono permanere invariati alla data di presentazione della domanda di partecipazione Presentazione domande di partecipazione Per partecipare alla procedura di reclutamento di cui al presente Avviso, gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, potranno presentare, nel giorno indicato, personalmente e con esclusione di altre modalità di consegna, la propria domanda di partecipazione, compilando e sottoscrivendo alla presenza delloperatore incaricato dallUfficio, apposito modello da ritirare nella stessa giornata, a cui dovranno allegare la documentazione seguente: 1. copia valido documento di riconoscimento; 2. copia ricevuta dichiarazione di immediata disponibilità ai sensi del DLgs 181/00 e smi, rilasciata dal Centro per lImpiego di Agropoli , attestante lo status di disoccupato; 3. documentazione attestante il possesso del titolo di studio richiesto. Il possesso del titolo di studio potrà essere anche autocertificato compilando e presentando apposito modulo che dovrà contenere - 2 - tutte le indicazioni, dichiarate dallinteressato, relative al conseguimento del titolo (denominazione ed indirizzo della sede dellistituto scolastico, anno del conseguimento, ecc.). Procedura LUPSI, acquisite le domande di partecipazione con i relativi documenti allegati e controllatene la regolarità formale, verificherà il possesso dei requisiti di ammissione e di partecipazione dei candidati limitatamente alliscrizione nellelenco ex art. 8 della legge 68/99, alliscrizione come disoccupati presso il Centro per limpiego di Agropoli, al possesso del titolo di studio richiesto, restando in capo allAmministrazione richiedente il compito di accertare, prima dello svolgimento della procedura di selezione e comunque anteriormente allassunzione, il possesso degli ulteriori requisiti, quali, in particolare, i requisiti generali di partecipazione ai pubblici concorsi. Successivamente alle verifiche predette, per i cui fini potrà essere richiesto ai candidati il rilascio di documentazione e/o certificazione attestante il possesso dei requisiti di partecipazione, lUPSI predisporrà sia lelenco alfabetico dei candidati ammessi a partecipare alla procedura selettiva, sia lelenco alfabetico degli eventuali candidati esclusi, dando comunicazione della pubblicazione di tali elenchi attraverso appositi avvisi diffusi nelle sedi dellUPSI e del Centro per lImpiego di Agropoli nonché attraverso il portale internet della Provincia. Rispetto al contenuto dei predetti elenchi, gli interessati potranno opporre eventuali istanze di riesame e/o di rettifica di errori materiali, nel termine di 10 gg. dalla data di pubblicazione. Trascorso tale termine ed esaminate le eventuali istanze di riesame e/o di rettifica presentate, lUPSI predisporrà lelenco alfabetico definitivo dei candidati ammessi a partecipare alla procedura selettiva e lo trasmetterà al Comune di Capaccio. LEnte, effettuati gli accertamenti di competenza, procederà allindividuazione dei candidati idonei attraverso lespletamento di procedura selettiva, di cui assume completa responsabilità, da svolgersi in conformità ai criteri e modalità stabiliti con atto deliberativo dellEnte stesso (n° 223 del 20.5.2010), e riportati nei fogli allegati che formano parte integrante del presente Avviso. La procedura selettiva si completerà con la predisposizione, da parte dellEnte, di una graduatoria dei candidati idonei. Sulla base delle risultanze della graduatoria, lEnte inoltrerà allUPSI la richiesta nominativa di avviamento per il soggetto avente titolo allassunzione. Il provvedimento di avviamento al lavoro sarà emanato dallUPSI, previa acquisizione delle valutazioni e delle indicazioni del Comitato tecnico ex art. 6 della legge 68/99. LEnte, fatte salve le procedure previste dalla normativa in materia di collocamento mirato, completerà il programma di assunzioni previsto dalla Convenzione entro sei mesi dalla ricezione dallUPSI dellelenco dei candidati partecipanti. F.to Il Responsabile del procedimento Funzionario P.O. Dr. Francesco Siano F.to Il Dirigente Dr. Alfonso Ferraioli

Nota: Art.2 (programma di assunzioni): il programma prevede linserimento lavorativo di quattro soggetti disabili, comprensivo sia dellunità di cui è stato definito il profilo professionale e sia delle unità i cui profili ancora non sono definiti ma che lEnte si impegna a comunicare allinizio della annualità 2011, in uno con lapprovazione del prossimo bilancio annuale Art.3 (profili professionali): Rimane inteso tra le parti stipulanti che la mancata definizione dei profili di inserimento per le restanti tre unità, trova esclusiva ragione nella esigenza dellAmministrazione comunale di poter valutare e determinare eventuali fabbisogni professionali emergenti, nel contesto della programmazione del fabbisogno del personale, con lindividuazione di profili professionali al momento non prevedibili e presumibilmente diversi dal profilo già definito; resta altresì inteso che, per ciascun eventuale profilo diverso da quello già definito in convenzione, si procederà ad attivare una specifica procedura di reclutamento, con le stesse modalità e criteri e che, viceversa, qualora un profilo professionale connesso a tali fabbisogni emergenti, corrispondesse al profilo già definito, il soggetto o i soggetti aventi titolo alla relativa assunzione saranno individuati attraverso lo scorrimento della graduatoria del profilo già predisposta

Allegato:stralcio delibera 223

Condividi