Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Sociale e salute
Archivio Notizie - Sociale e salute
GFF, Odierna presenta "Felicemente Insieme"
lun 26 dic, 2011

giffoni.jpgLassessore provinciale alle Politiche Sociali, Sebastiano Odierna, in collaborazione con Giffoni Film Festival e Aura il Sociale del GFF, ha organizzato una giornata dedicata ai minori in affidamento dal titolo Felicemente Insieme che si terrà giovedì 15 dicembre dalle ore 10,00 alle ore 16,00 presso la Cittadella del Cinema sita nel comune di Giffoni Valle Piana. Levento si articolerà nella visione di due film, scelti dagli esperti del Giffoni Film Festival, intervallati da momenti di animazione. Liniziativa è in sintonia con la 42° edizione del Giffoni Film Festival il cui tema è la felicità. Tale iniziativa dichiara lAssessore Odierna -. rientra a pieno titolo nel progetto diretto a contribuire alla garanzia del diritto fondamentale dei soggetti in età evolutiva al benessere. Dallatto dellattribuzione della delega alle Politiche Sociali mi sono già adoperato, in tal senso, promuovendo listituzione dellOsservatorio Provinciale Permanente sulla condizione minorile. Grazie alla collaborazione del Tribunale dei Minorenni, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno e il Dipartimento di Scienze dellEducazione dellUniversità di Salerno stiamo procedendo a gettare le basi per il contrasto di tutte le fenomenologie che minano alla base il diritto, riconosciuto dalla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea, dei minori al benessere.