Home Page » Archivi » Archivio Notizie » Sociale e salute
Archivio Notizie - Sociale e salute
Minori, Odierna presenta dati monitoraggio Osservatorio provinciale
mer 28 dic, 2011

condizione_minorile.jpgLassessore provinciale alle Politiche Sociali, Sebastiano Odierna, presenterà venerdì 30 Dicembre alle ore 11.30, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo SantAgostino, i dati relativi al monitoraggio sulla condizione minorile per lanno 2010. Grazie al lavoro dellosservatorio provinciale permanente sulla condizione giovanile dichiara Odierna - istituito con la preziosa collaborazione del Tribunale dei Minorenni, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, e il Dipartimento di Scienze dellEducazione dellUniversità di Salerno, abbiamo gettato le basi per dare un contributo determinante al contrasto di tutte i fenomeni che minano alla base il diritto dei minori al benessere, riconosciuto dalla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea. Losservatorio continua - si è impegnato ad accertare le dimensioni reali di un fenomeno poco conosciuto, contribuendo a prevenire, ridurre, combattere il fenomeno. Lanalisi conclude - è stata effettuata attraverso la raccolta e lintegrazione dei dati provenienti da tutte le risorse istituzionali e sociali del territorio, e ha fatto emergere la reale situazione dei minori nella nostra provincia, i problemi che esigono interventi di protezio¬ne e di promozione, le reali risorse di cui ci si può avvalere.