Home Page » Archivi » Eventi in agenda » Eventi del giorno » lettura Eventi in agenda
Eventi del giorno
Mostra "Un secolo nella calza"
Luogo: Piancoteca Provinciale di Salerno e Museo Archeologico Provinciale di Salerno
Evento dal 06-12-2018
al 10-01-2019
Mostra  “Un secolo nella calza”

La Provincia di Salerno ospita presso la Pinacoteca e il Museo Archeologico Provinciale la Mostra “Un secolo nella calza”, un’iniziativa dell’Associazione "Kukkugaie - Donne per la cultura", in collaborazione con il Comune di Salerno. La mostra, che verrà inaugurata alle 18.30 di giovedì 6 dicembre presso la Pinacoteca, presenta un’eccezionale rassegna di giocattoli di ogni tipologia, a partire dai primi anni del secolo scorso fino al 1960 circa.
Interverranno Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno, Mariarosaria Vitiello, Consigliere Politico in materia di Politiche Culturali, Educative e Scolastiche della Provincia di Salerno, Dario Loffredo, Assessore al Commercio del Comune di Salerno, Ciro Castaldo, Dirigente del Settore Musei, Biblioteche e Pinacoteche della Provincia di Salerno, Michelangelo Russo ed Emilio Porcaro, Curatori della Mostra, Enza Braca, Presidentessa dell’Associazione “Kukkugaie”, Enzo Capuano, Docente di Storia del Giocattolo dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
La Mostra sarà aperta al pubblico fino al 10 gennaio 2019.

• Eventi del giorno