Home Page » Archivi » Eventi in agenda » Eventi del giorno » lettura Eventi in agenda
Eventi del giorno
Omar Galliani incontro con l'Artista
Luogo: Museo Archeologico Provinciale di Salerno
Evento dal 01-02-2019
al 24-02-2019
Galliani

Il Centro Contemporaneo delle Arti di Vallo della Lucania inaugura il proprio percorso artistico, proponendo nei suggestivi spazi del Museo Archeologico Provinciale di Salerno un momento di dialogo e di confronto tra uno dei massimi artisti contemporanei, Omar Galliani, e gli studenti del Liceo Artistico “Sabatini – Menna” di Salerno. All'incontro, che si terrà il 9 febbraio alle 10.00, parteciperanno Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno, Mariarosaria Vitiello, Consigliere Politico del Presidente per le Politiche Culturali, Educative e Scolastiche, Ciro Castaldo, Dirigente del Settore Musei Biblioteche e Pinacoteche della Provincia di Salerno, Ester Andreola, Dirigente Scolastico del Liceo Artistico “Sabatini-Menna” di Salerno. Dialogheranno con l'artista il Direttore del Centro delle Arti Menotti Lerro, il Presidente Francesco D’Episcopo e lo Storico dell’Arte Francesco Abbate.
Nel corso dell’iniziativa verrà proiettato il docufilm "A matita? Omar Galliani" di Fulvio Wetzl e sarà esposta l’opera “Mantra” di Omar Galliani, gentilmente concessa dalla Galleria “Paola Verrengia” di Salerno, che resterà in mostra fino al 24 febbraio.

• Eventi del giorno