Home Page » Archivi » Eventi in agenda » Eventi del giorno » lettura Eventi in agenda
Eventi del giorno
Una Notte al Museo Archeologico Provinciale di Salerno
Luogo: Museo Archeologico Provinciale di Salerno
Evento dal 29-04-2019
al 04-05-2019
 Una Notte al Museo Archeologico Provinciale di Sa

Sabato 4 maggio, dalle ore 19:00, avrà inizio, presso il Museo Archeologico Provinciale, l’evento promosso dagli aspiranti Soci del Rotaract Club Salerno.
Saranno previste una serie di visite guidate, gratuite, aperte al pubblico, organizzate dal Rotaract Club Salerno in collaborazione con l’associazione Fonderie Culturali.
Le visite saranno accompagnate da un sottofondo di musica dal vivo appositamente pensato per l’evento insieme al Liceo coreutico Alfano I di Salerno che, per l’occasione, farà esibire, in sua rappresentanza, dieci studenti della classe di musica antica.
La serata prevede un piccolo rinfresco gratuito per i visitatori.
Sarà inoltre possibile per gli ospiti in visita effettuare un’offerta per la donazione di attrezzature alla Biblioteca Provinciale di Salerno.
L’evento, patrocinato dalla Provincia, intende dare luce al patrimonio archeologico del museo, troppo spesso dimenticato o non opportunamente apprezzato, soprattutto tra i più giovani.
Durante la serata, sono previsti gli interventi del Presidente della Provincia, Michele Strianese, del Consigliere Provinciale alla Cultura, Beni Culturali e Turismo, Paky Memoli e del Dirigente del Settore Musei, Biblioteche e Pinacoteche della Provincia di Salerno, Ciro Castaldo.

• Eventi del giorno