Home Page » Archivi » Eventi in agenda » Eventi del giorno » lettura Eventi in agenda
Eventi del giorno
Dal 19 febbraio al 26 marzo 2022, presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno, si terrà la mostra dedicata ad Ernest Hemingway.
Luogo: Pinacoteca Provinciale di Salerno
Evento dal 19-02-2022
al 26-03-2022
Pinacoteca Salerno

La mostra sulla vita e le opere di Ernest Hemingway oltre alle venti tele esposte, rende visibili importanti testimonianze dello scrittore americano attraverso la presentazione di tutte le edizioni originali dei libri scritti fino all'anno della sua morte.

Completano l’evento la presentazione di documenti, foto originali e un’intervista inedita della televisione cubana allo scrittore del 1954.

Un'occasione unica per riscoprire figura di Hemingway che, in pieno inizio secolo, ha saputo essere protagonista della storia del suo tempo e contemporaneamente ha aperto nuovi orizzonti alla moderna letteratura in Italia e in Europa.

La Mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 19.30.

• Eventi del giorno