Home Page » Archivi » Eventi in agenda » Eventi del giorno » lettura Eventi in agenda
Eventi del giorno
Presentazione del libro di Carmine Mari "Hotel d'Angleterre"
Luogo: Ore 18.00.Biblioteca Provinciale di Salerno Via Laspro, 1
Evento del 12-04-2024
Biblioteca Provinciale Salerno

1911. Cinque ospiti in un albergo di provincia, l'hotel d'Angleterre, cinque storie singolari che si intrecciano e una busta color carta da zucchero sparita dalla cassaforte. Ingredienti per costruire un giallo e l'occasione per descrivere un pezzo di storia di Salerno attraverso i giornali d'epoca della Biblioteca Provinciale. Un viaggio nella Belle Époque, tra rivendicazioni politiche, proteste femministe e malaffare in una giovane Italia sull'orlo di una guerra coloniale. Se ne parlerà in occasione dell'evento La biblioteca: dalla memoria storica alla fiction narrativa  venerdì 12 aprile ore 18:00 nella sala Valitutti della Biblioteca Provinciale, assieme a Carmine Mari autore di Hotel d'Angleterre (Marlin) già vincitore del Premio nazionale di letteratura gialla di Rieti Giallo al centro 2021. Interventi del Consigliere Provinciale con delega alle Politiche Culturali Francesco Morra, del Dirigente del Settore Reti e Sistemi Culturali della Provincia di Salerno Gioita Caiazzo e dell’autore Rocco Papa.

• Eventi del giorno