Home Page » Archivi » Eventi in agenda » Eventi del giorno » lettura Eventi in agenda
Eventi del giorno
Antonio Saulle. "La Poetica del Colore in una denuncia umana ed esistenziale"
Luogo: Pinacoteca Provinciale di Salerno
Evento dal 09-03-2019
al 24-03-2019
Saulle Antonio

Sabato 9 marzo 2019, alle ore 18.00, presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno, sarà inaugurata la mostra “La Poetica del Colore in una denuncia umana ed esistenziale” di Antonio Saulle, che propone i dipinti realizzati dall’artista salernitano nel corso degli ultimi anni.
Interverranno Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno, Mariarosaria Vitiello, Consigliere Politico del Presidente per le Politiche Culturali, Educative e Scolastiche, Ciro Castaldo, Dirigente del Settore Musei Biblioteche e Pinacoteche della Provincia di Salerno.
Nella recente ricerca pittorica, sostenuta da una variegata natura creativa, Saulle instaura un dialogo intimo con le opere presenti nelle sale di Palazzo Pinto, a testimonianza della vivace continuità di un percorso avviato parallelamente alla sua attività di restauro e conservazione delle opere d’arte.
L’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 24 marzo, dal martedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 19.45.

Pinacoteca Provinciale di Salerno
Via Mercanti, 63 – Salerno
Mostra di pittura
“La Poetica del Colore in una denuncia umana ed esistenziale”