Home Page » Aree tematiche » Ambiente e Territorio » Sicurezza e Polizia Provinciale
Sicurezza e Polizia Provinciale

La Provincia di Salerno promuove e supporta un sistema integrato per la tutela e la promozione della sicurezza nel suo territorio con numerose attività in tema di prevenzione, informazione e sensibilizzazione.Tra le funzioni primarie della Polizia Provinciale vi sono la tutela dell’ambiente, la vigilanza sull’esercizio dell’attività ittico-venatoria, il controllo della navigazione nelle acque interne, nonché lo svolgimento di funzioni di polizia stradale.

Sono inoltre molteplici le attività svolte in collaborazione con l’intera rete di protezione civile, con i giovani volontari e gli agenti di Polizia Provinciale.