Home Page » Archivi » Per le Strade della Vita » Sicurezza stradale - Valore della prevenzione e della sensibilizzazione
Sicurezza stradale - Valore della prevenzione e della sensibilizzazione

Diventa concreta la II Edizione del progetto per le scuole

secondarie di primo e secondo grado,

che è parte integrante della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale 'Per le strade della vita', promossa dalla Provincia di Salerno.

PER

In cammino, con le Forze dell'Ordine,

Polizia Stradale, Carabinieri e Polizia Provinciale,
per incontrare i giovani studenti del territorio e delle comunità provinciali.

Per avviare confronti sugli effetti provocati alla salute e al benessere proprio e altrui, sulla strada,
- dall’assunzione non moderata di alcolici e stupefacenti

- dall'uso di smartphone

- dalla velocità eccessiva

- dal mancato uso delle cinture di sicurezza

e sulle sanzioni e/o pene applicate in caso di accertamento delle trasgressioni,

se colti alla guida.

La squadra della Provincia di Salerno che,

sotto la guida instancabile del Consigliere Politico del Presidente della Provincia con Delega alla Sicurezza Stradale Maria Rosaria Vitiello,

si impegna in questo percorso, è al lavoro.

Coordinare questi lavori è un impegno gravoso,ma il supporto del Settore Viabilità e Trasporti e del Dirigente Domenico Ranesi che lo guida è fondamentale.

Si sente forte il dovere morale di imprimere un cambiamento culturale, attraverso messaggi di educazione stradale.
Obiettivo: sensibilizzare i cittadini, partendo dai giovani e collaborare con gli organismi e le istituzioni perché la sicurezza stradale possa essere assicurata a tutti.