Home Page » Archivi » Per le Strade della Vita » Provincia di Salerno - Sicurezza stradale a scuola - Negli istituti del territorio provinciale, corsi di guida sicura della Polizia Provinciale

al Consigliere Politico con delega alla Sicurezza Stradale Maria Rosaria Vitiello

e agli agenti scelti del Corpo di Polizia Provinciale (il maresciallo Gerardo Vernacchio, gli agenti Enrico Postiglione, Andrea De Rosa e Davide Cervino, coordinati dal Vice Comandante Anna Maria Azzato) di entrare in tanti istituti scolastici secondari di primo e secondo grado del vasto territorio provinciale.

Salerno, Sapri, Sala Consilina, Agropoli, San Valentino Torio, Cava de’Tirreni e Sarno sono solo parte dei Comuni toccati nella I edizione 2017-18.

(Nella foto, il Presidente della Provincia di Salerno e Sindaco del Comune di San Valentino Torio, Michele Strianese, con gli studenti della scuola secondaria di primo grado 'Don Lorenzo Milani' riuniti per il corso di formazione continua sulla sicurezza stradale)

SAN VALENTINO

La II edizione 2018-2019 ha raggiunto i Comuni di Eboli, Buccino, San Gregorio Magno, Nocera Inferiore e Maiori in appena un mese di attività frenetica.

PROVINCIALE

Perché tutto questo?
L’obiettivo è di comunicare con i giovani, ascoltandoli, confrontandosi, cercando di far passare il messaggio che la strada è patrimonio di tutti, da rispettare, e che ognuno di noi, ogni giorno, interpreta ruoli differenti.

Può essere pedone, ma anche ciclista, motociclista, automobilista o fruitore dei mezzi pubblici.

Pensare a questo e tenerne conto
ci aiuta a comprendere l’importanza, la necessità del rispetto di se stessi e degli altri, nella vita e da utenti della strada.

LOGO