METAMORFOSI DEL SEGNO: Artisti stranieri tra Vietri sul Mare e Positano nel XX secolo.
Metamorfosi
mar 16 set, 2014

Venerdì 19 settembre alle ore18:30, presso il Museo Provinciale della Ceramica di Villa Guariglia a Raito di Vietri sul Mare, si terrà l’inaugurazione dell’evento “Metamorfosi del Segno” a cura di Massimo Bignardi, patrocinata dalla Provincia di Salerno, promossa e realizzata dal Comune di Vietri sul Mare, dall’Unione Europea, dalla Repubblica Italiana, dall’Assessorato Regionale al Turismo e ai Beni Culturali, attraverso il programma FESR Campania 2007-2013.
La mostra, con l'esposizione di 50 opere, dipinti, disegni, acquerelli, ceramiche e batik ripercorre la traccia di esperienze creative ed esistenziali, lasciata da quegli artisti stranieri che hanno soggiornato, nel corso del XX secolo, nei piccoli centri della costa da Vietri sul Mare, a Positano e Capri. L’evento si concluderà il 19 ottobre 2014.