Gli auguri di Buon Anno del Presidente Canfora
Canfora Presidente Provincia
lun 04 gen, 2016

Cari cittadini,

desidero farvi i più sinceri auguri di Buon Anno a voi e alle vostre famiglie, convinti di aver fatto fino in fondo il nostro dovere, in una fase di transizione della Provincia davvero molto complessa. Per questo voglio ringraziare tutti i dipendenti dell’Ente, i consiglieri provinciali, i sindaci e tutte le persone che lavorano per la nostra comunità.

Quello che si è chiuso è stato un anno difficile, durante il quale abbiamo provato ad interpretare la riforma della legge Delrio nella maniera più utile e coerente. La sfida è tutta aperta e l’esito non è scontato. Non possiamo certo fermarci e dobbiamo continuare a lavorare con il massimo impegno.

Ovviamente sono molti i problemi da risolvere e le cose da fare. Al centro della nostra azione amministrativa c’è comunque sempre il territorio dei nostri 158 Comuni, nella consapevolezza che la sfida dell’Amministrazione Provinciale rimane, pur nella transizione in atto, determinante per il futuro della Provincia di Salerno. Ed è anche per questo motivo che il maggior elemento di fiducia è rappresentato dall'approvazione del bilancio 2015.

Siamo quindi pronti a fare la nostra parte anche nel 2016, sapendo che il percorso, per la mancanza di risorse economiche, sarà persino più irto di ostacoli di quello del 2015, ma dobbiamo mettercela tutta, nella convinzione che il ruolo istituzionale non remunerato possa contribuire a rilanciare un’idea di politica vissuta come passione civile e servizio alla collettività.

Il Presidente della Provincia di Salerno
Dott.Giuseppe Canfora

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp