Questa mattina a Palazzo Sant'Agostino l'evento finale del progetto Fabula
progetto FABULA
lun 25 set, 2017

Il progetto intende coinvolgere, motivare ed appassionare i ragazzi della scuola primaria all'imprenditorialità e all'alfabetizzazione finanziaria. Ad aprire i lavori la prof.ssa Mariarosaria Vitiello, che ha portato i saluti istituzionali del presidente Giuseppe Canfora. Uso corretto del denaro, gestione di un piccolo budget, pianificazione del futuro , prevenzione dell'indebitamento, sono gli obiettivi che si è prefisso il progetto transnazionale "F.A.B.U.L.A. – Financial and Business Learning Activities" rivolto ai bambini delle scuole primarie. Il progetto è stato promosso dall'Istituto Suor Orsola Benincasa, dalla Provincia di Salerno e da istituti scolastici di partners internazionali come la Turchia, l'Inghilterra e la Spagna.

Grazie alla funzionaria provinciale Annalisa del Pozzo per aver accompagnato le scuole nell'attuazione del progetto. La Provincia di Salerno è orgogliosa di poter educare i più piccoli in materia finanziaria, nella consapevolezza che la vera ricchezza è nel capitale umano della conoscenza.

La Provincia di Salerno ha con propria manifestazione di interesse individuato i seguenti istituti scolastici che hanno avviato la sperimentazione del progetto: Direzione Didattica I Circolo di Cava dè Tirreni, Istituto Comprensivo Statale S. Giovanni Paolo II- Frank di San Marzano Sul Sarno, Istituto Comprensivo Vicinanza di Salerno, Istituto Omnicomprensivo di Piaggine, Istituto Comprensivo Don Alfonso De Caro di Lancusi, Istituto Comprensivo Virgilio di Eboli.

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino