Provincia di Salerno

SICUREZZA STRADALE , INCONTRO CON GLI STUDENTI DELL'IIS FERMI E DORSO DI SARNO

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Archivio Notizie
Home Page » Archivi » Archivio Notizie » SICUREZZA STRADALE , INCONTRO CON GLI STUDENTI DELL'IIS FERMI E DORSO DI SARNO
Icona menu
SICUREZZA STRADALE , INCONTRO CON GLI STUDENTI DELL'IIS FERMI E DORSO DI SARNO
mer 07 feb, 2018
sicurezza stradale

Questa mattina, presso l'Istituto "E .Fermi" e l'Istituto "Guido Dorso" di Sarno, si è tenuto un incontro sulla sicurezza stradale promosso dalla Provincia di Salerno, al fine di promuovere tra i giovani la cultura della sicurezza stradale e della legalità.
Ha introdotto e moderato l'incontro il Dirigente Scolastico Antonio Di Riso. E' intervenuto il Sindaco e Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, che ha lanciato messaggi di educazione civica e stradale, indirizzando gli studenti verso comportamenti corretti e rispettosi delle norme del Codice della Strada.
Il Presidente Canfora ha ricordato la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale lanciata un anno fa .La Provincia di Salerno è impegnata da mesi nella campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale “Per le strade della vita” mirata ad alimentare un cambiamento culturale e a prevenire, nelle comunità del territorio, l'incidentalità stradale, puntando al rispetto della singola persona come di tutti gli utenti della strada. Informare e formare i giovani nelle scuole è la spinta propulsiva della campagna promossa dalla Provincia di Salerno sulla sicurezza stradale.
Gli interventi della dott.ssa Maria Rosaria Vitiello, consigliere politico del Presidente Canfora per la sicurezza stradale e promotrice della campagna "Per le strade della vita", dell'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Vincenzo Salerno e dell'Assessore alla Polizia Municipale, Viabilità e Sicurezza Urbana, Gianpaolo Salvato, hanno contribuito a sensibilizzare i ragazzi ad acquisire la consapevolezza delle proprie scelte e del proprio ruolo nell’adozione di adeguati stili ed atteggiamenti, da utenti della strada.
Il corso di formazione sulla sicurezza stradale, è stato affidato alla Polizia Provinciale, che ha interagito con gli studenti coinvolgendoli nella discussione.
Con il doppio incontro all'IIS 'E. Fermi' e all'Istituto "Guido Dorso" di Sarno, prosegue incessantemente l’impegno della Provincia di Salerno per la formazione e l'informazione degli studenti delle scuole superiori.

Foto

Foto 1

Foto 2

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

autodicchiarazione impianti termici 2018-2019
19-12-2018
La Provincia di Salerno - Settore Ambiente ed Urbanistica, considerate ....
scuola Ferrari di Battipaglia
17-12-2018
Si è tenuto presso l'Auditorium dell'Istituto Istruzione ....
libro farina
14-12-2018
Nell’aula consiliare di Palazzo Sant’Agostino è ....
provincia
14-12-2018
“La Regione Campania guidata dal Presidente on. VINCENZO ....

Eventi correlati

Dal 04-03-2016
al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
Data: 01-03-2014
Sabato 1 marzo alle ore 18.30, presso il Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno, si terrà la presentazione de "L'Arco di Pietra", libro di Maria Monica Martino edito dalla Fondazione Luzi.
- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it