La campagna 'per le strade della vita' arriva alla Scuola Media don Lorenzo Milani di San Valentino Torio
per le strade a san valentino torio
mer 06 feb, 2019

Si è tenuto a San Valentino Torio, presso la Scuola Media 'Don Lorenzo Milani', un nuovo incontro della seconda edizione del progetto per le scuole, che è parte integrante della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale 'Per le strade della vita' promossa dalla Provincia di Salerno e dal Presidente, Michele Strianese.

Il corso di formazione continua sulla sicurezza stradale è tenuto da Maria Rosaria Vitiello, giornalista e Consigliere Politico con Delega alla Sicurezza Stradale, che ha ideato e cura la campagna. Insieme a lei gli agenti scelti del Corpo di Polizia Provinciale. A fare gli onori di casa, il Presidente della Provincia che è anche il Sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, e l’Assessore comunale alla Cultura e Pubblica Istruzione, Pasqualina Garofalo. Con loro il vicepreside, professore Barba e molti altri docenti.

"Gli studenti sono stati molto attenti e partecipi. - dichiara il Presidente Strianese - Hanno inondato di quesiti il nostro maresciallo della Polizia Provinciale Gerardo Vernacchio, che ha potuto chiarire i vari dubbi. Sono particolarmente attento alle tematiche della viabilità, manutenzione e sicurezza stradale, come elementi fondamentali per garantire il rispetto e la salvaguardia del benessere delle nostre comunità. Lo ero già come Sindaco di San Valentino Torio e proseguo ora come Presidente della Provincia di Salerno. La campagna di sensibilizzazione per le scuole cammina di pari passo con il protocollo d'intesa sulla sicurezza stradale proposto ai Comuni del nostro territorio provinciale. Questi sono i due punti del progetto 'Per le strade della vita'. La Provincia di Salerno intende mantenere alta l'attenzione sul tema della sicurezza stradale, anche per le attività di educazione civica, di sensibilizzazione e di prevenzione. L'obiettivo è di migliorare in tutti noi la consapevolezza e aiutare i giovani a crescere lontani dai rischi. Ogni utente della strada deve poter scegliere il proprio comportamento, in maniera responsabile e nel pieno rispetto della propria vita e di quella altrui".

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino
04-03-2014
Sarà presentato domani 4 marzo, alle ore 11 presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant'Agostino, il progetto MEPROCS (new methodologies and protocols of forensic identification by craniofacial superimposition),
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno