Home Page » Archivi » Archivio Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Archivio Notizie
Ricordo di un evento. Alluvione del 1954
Biblioteca Provinciale
mer 22 ott, 2014

Venerdì 24 ottobre 2014, alle ore 10.00, presso il Salone “Francesco Cerenza” della Biblioteca Provinciale di Salerno, si terrà la manifestazione conclusiva del Progetto “Ricordo di un evento. Alluvione del 1954”, promosso dalla Federazione Maestri del Lavoro d’Italia - Provincia di Salerno.
In occasione dell’iniziativa, a cui hanno aderito l’Istituto Comprensivo “G. Barra” e l’Istituto Comprensivo “A. Pinto” di Vietri sul Mare, verranno esposti i lavori realizzati dagli alunni che per le loro ricerche hanno potuto consultare, presso l’Emeroteca della Biblioteca Provinciale di Salerno, i giornali dell’epoca.
“Abbiamo aderito al progetto con grande convinzione – afferma Barbara Cussino della Direzione Musei Provinciali – nella consapevolezza che solo attraverso la conoscenza delle memorie e delle testimonianze del passato, di cui la Biblioteca Provinciale è custode, sarà possibile per le giovani generazioni affrontare nuove sfide per un futuro più sostenibile”.
All’evento interverranno Giuseppe Canfora, Presidente della Provincia di Salerno, Ciro Castaldo, Dirigente del Settore Musei, Biblioteche ed Attività Culturali della Provincia di Salerno, Barbara Cussino, Responsabile del Settore Musei, Biblioteche ed Attività Culturali della Provincia di Salerno, Eva Avossa, Vicesindaco del Comune di Salerno, Giovanna De Pascale, Presidente dell’Associazione Italiana Biblioteche-Sezione Campania, Michele Sica, Console della Federazione Maestri del Lavoro – Provincia di Salerno, don Claudio Raimondo, Vicario Episcopale, Annamaria Grimaldi, Dirigente dell’Istituto Comprensivo “G. Barra”, Giovanni Terranova, Coordinatore del Gruppo Scuola/Lavoro della Federazione Maestri del Lavoro, Giuseppe Nappi, Responsabile Storico della Federazione Maestri del Lavoro.

Condividi

Eventi correlati

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino