Il Presidente della Provincia nei Comuni del cratere
terremoto
lun 24 nov, 2014

Nella giornata di ieri 23 novembre, il Presidente Canfora, su invito del Sindaco di Valva Francesco Marciello, ha fatto visita a Valva, Laviano e S.Gregorio Magno per ricordare gli eventi tragici del terremoto dell’80. Nel corso della visita ai comuni del cratere, ha incontrato, oltre ai Sindaci, gli amministratori dell’epoca, le amministrazioni, i cittadini e le associazioni della società civile.
“Gli eventi tragici di 34 anni fa - ha affermato il Presidente Canfora - ci inducono ad una riflessione di pietà per le tante vittime, di vicinanza per le famiglie colpite e di presa di coscienza dei nostri doveri attuali di amministratori delle nostre comunità e dei nostri territori. Una delle mie priorità programmatiche, in qualità di Presidente della Provincia e Sindaco di Sarno, da me più volte sottolineata, è la cura e l’assetto di un territorio allo stesso tempo bellissimo e martoriato come la nostra Provincia. Anche in tempi di ristrettezze finanziarie e di crisi economica non bisognerà far mancare risorse all’assetto idrogeologico, affinché gli eventi luttuosi che abbiamo conosciuto nel passato, non abbiano più a ripetersi nelle forme distruttrici che ben conosciamo. Tutto quanto sarà nei nostri poteri sarà un obbligo morale per me e per la mia amministrazione negli anni che abbiamo davanti”.