Home Page » Archivi » Archivio Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Archivio Notizie
"Europa e mezzogiorno tra identità enuove culture - La difficile sfida del governo dell'accoglienza" alla Provincia, venerdì 5 febbraio
ue
mer 03 feb, 2016

Venerdì 5 febbraio p.v. alle ore 17,00 a Salerno presso Palazzo Sant’Agostino, nel Salone Bottiglieri, si tiene il Convegno “EUROPA E MEZZOGIORNO TRA IDENTITÀ E NUOVE CULTURE - La difficile sfida del governo dell’accoglienza”.
L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Salerno, è organizzata da Reti, società di relazioni internazionali, e Running, società di formazione e comunicazione politica.
Introduce Piero De Luca - Corte di Giustizia dell’Unione Europea.
Sono previsti i saluti istituzionali del Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, del Prefetto di Salerno, Salvatore Malfi, del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti e del Magnifico Rettore Suor Orsola Benincasa, Lucio D’Alessandro.
Ne discutono Michele Mezza, Giornalista RAI, Franco Cardini, Storico e saggista, Lucio Caracciolo, Direttore di Limes.
La conclusione dei lavori è affidata a Sandro Gozi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Modera Lucia Annunziata, Direttore di Huffington Post Italia.

Da Palazzo S. Agostino, 3 febbraio 2015

Condividi

Eventi correlati

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino