Home Page » Archivi » Archivio Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Il Comune di Contursi Terme intitola un parco giochi a Fabrizia Di Lorenzo
fabrizia di lorenzo - Contursi
mar 07 ago, 2018

Il 5 agosto scorso, il Comune di Contursi Terme, alla presenza del sindaco Alfonso Forlenza, del presidente della Provincia Giuseppe Canfora e del consigliere regionale Franco Picarone, ha intitolato a Fabrizia Di Lorenzo, una delle vittime dell'attentato terroristico di Berlino (19 dicembre 2016), il nuovo parco giochi cittadino. Alla cerimonia di inaugurazione era presente la mamma di Fabrizia, Giovanna Frattaroli.
Dopo è seguito un dibattito sul tema "Donne che guardano al futuro" - moderato dalla giornalista del Mattino, Margherita Siani - a cui sono intervenuti il giornalista Lorenzo Peluso, il sindaco Forlenza, il presidente Canfora, il consigliere regionale Picarone, il giornalista Riccardo Christian Falcone per il coordinamento provinciale di Libera, l'europarlamentare Andrea Cozzolino.

Trentuno anni, di Contursi Terme ma da anni residente con i genitori Gaetano e Giovanna a Sulmona, in Abruzzo, Fabrizia Di Lorenzo faceva parte delle decine di migliaia di italiani a Berlino trasferitisi ancora non trentenni (per lei l’inizio dell’avventura risale al 2013) in cerca di un’opportunità di lavoro migliore di quelle offerte in Italia. Unica vittima italiana dell’attentato terroristico ai mercatini di Natale di Berlino del 19 dicembre 2016 in cui morirono altre 11 persone e 60 rimasero ferite.

Appassionata di cultura tedesca, dopo una laurea triennale in Mediazione linguistico-culturale alla Sapienza di Roma e una Magistrale in Relazioni internazionali e diplomatiche a Bologna, aveva conseguito un master in Comunicazione di impresa e Tedesco per la comunicazione economica completamente in tedesco presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano.

dal 12-03-2019 al 09-04-2019
Mitografie, la bipersonale di Sergio e Marco Vecchio il 15 marzo al Museo Archeologico Provinciale di Salerno.
luogo: Inaugurazione 15 marzo 2019 ore 18.00 presso il Museo Archeologico Provinciale di Salerno
dal 09-03-2019 al 24-03-2019
Sabato 9 marzo 2019, alle ore 18.00, presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno, sarà inaugurata la mostra "La Poetica del Colore in una denuncia umana ed esistenziale" di Antonio Saulle, che propone i dipinti realizzati dall'artista ....
luogo: Pinacoteca Provinciale di Salerno