È stata inaugurata alla presenza del Presidente della Provincia Michele Strianese, della consigliera politica per le Politiche Culturali Educative e Scolastiche della Provincia di Salerno Mariarosaria Vitiello, del vicesindaco di Salerno Eva Avossa la XXIV Mostra d’Arte Presepiale Città di Salerno e di Mons Giovanni lancellotti.
I Presepi sono esposti nei locali del CRAL della Provincia di Salerno, nella Piazzetta del Crocefisso. La manifestazione è inserita nel Programma ufficiale di Luci d’Artista 2018.
Grazie al Dirigente Scolastico Claudio Naddeo e all’Istituto Trani-Moscati per aver partecipato allestendo l’albero natalizio e soprattutto grazie all’associazione missionaria “Tertium Millenio Adveniente” nella persona del presidente Ciriaco Russomando per aver promosso l’evento e a tutti gli artisti che hanno contribuito. Il ricavato delle offerte libere sarà devoluto in beneficenza per la costruzione di attività sociali nel Ghana.
"La Provincia - afferma il Presidente Strianese - promuove l’arte e la cultura del nostro territorio e l’arte Presepiale è degna espressione delle nostre radici. Ammirare un Presepe evoca meraviglia e stupore e riconduce ai valori sempre vivi del calore familiare e dell’amore vero"