Domani 12 aprile la conferenza stampa di presentazione del Programma Straordinario lavori messa in sicurezza strade
presidente
gio 11 apr, 2019

Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, convoca per domani, venerdì 12 aprile 2019, alle ore 11,00, presso la sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, la conferenza stampa per la presentazione del Programma straordinario degli investimenti sulla Viabilità. Con il Presidente Strianese, saranno presenti il Vicepresidente, Carmelo Stanziola, il Consigliere delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno e il Dirigente alla Viabilità e Trasporti, Domenico Ranesi.

“Ho voluto convocare tutti i giornalisti di stampa e tv, e tutto il nostro Consiglio provinciale - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - per presentare in maniera puntuale il lavoro sistematico fatto dalla Provincia di Salerno, in particolare dal Settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi, che, con il supporto del consigliere delegato Antonio Rescigno, ha predisposto un vero e proprio programma di interventi straordinari che verranno realizzati nei prossimi anni su tutta la rete viaria provinciale.

Si tratta di un insieme organico di lavori che comprendono investimenti cospicui sulle nostre strade, da effettuare di concerto con la Regione Campania, e che utilizzano appieno un mix di risorse finanziarie diverse: dal POR Campania 2014-2020, ai fondi del contratto d’area, a quelli del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, a quelli destinati dalla Giunta De Luca a valere sul Bilancio Regionale, specificamente per la manutenzione straordinaria del nostro patrimonio stradale. E ringrazio ancora una volta il Presidente della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca, per la particolare attenzione dedicata a tutto il nostro territorio provinciale.

Venerdì presenteremo alla stampa un programma complesso e articolato, corredato da numeri e luoghi. Quanti lavori e dove, per quali importi complessivi. Un programma straordinario che sarà realizzato con le più moderne tecnologie e sistemi informativi avanzati. Si tratta di investimenti complessivi per circa 100 milioni di euro, tra grandi opere infrastrutturali (viabilità al servizio dell’aeroporto, Pisciottana, Fondo Valle Calore, solo per fare alcuni esempi), opere di lotta al dissesto idrogeologico a protezione delle infrastrutture (muri di sostegno, palificate, riapertura di strade chiuse da tempo etc) e opere di manutenzione straordinaria diffuse su tutto il territorio provinciale per il ripristino delle necessarie condizioni di sicurezza stradale. Mobilità e sicurezza sono fra i diritti fondamentali dei cittadini e la Provincia di Salerno sta lavorando per questo, per garantire una mobilità sicura alle nostre comunità nei nostri territori”

04-03-2014
Sarà presentato domani 4 marzo, alle ore 11 presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant'Agostino, il progetto MEPROCS (new methodologies and protocols of forensic identification by craniofacial superimposition),
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno