Liceo Severi e Istituto Galdi/De Filippis siglano Convenzione Alernanza Scuola Lavoro con la Provincia
ASL
mer 15 mag, 2019

Sottoscritte oggi due convenzioni di Alternanza Scuola Lavoro fra il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, e le due Dirigenti Scolastiche di due Istituti Superiori. La prima è la dirigente dell'Istituto Superiore "De Filippis - Galdi" di Cava De’ Tirreni, Maria Alfano, e la seconda è la dirigente del Liceo Scientifico “Francesco Severi“ di Salerno, Barbara Figliolia. Così partono due ASL al fine di valorizzare e promuovere il patrimonio artistico conservato dalla Pinacoteca provinciale di Salerno. Le convenzioni, approvate con decreto 48 e 49 dell’8 maggio us, consentiranno agli studenti di sviluppare lo studio della storia in relazione alla Pinacoteca e alle opere d’arte in essa contenute.

Dichiara il Presidente Michele Strianese: “Il settore Musei, Biblioteche e Pinacoteche della Provincia, diretto da Ciro Castaldo, attraverso queste due convenzioni ASL siglate oggi, prosegue un rapporto formativo e produttivo con gli Istituti Scolastici del nostro territorio, finalizzato alla realizzazione di progetti per la valorizzazione, fruizione del patrimonio storico-artistico conservato presso la Pinacoteca provinciale di Salerno. In questo caso verranno ospitati dalla Provincia di Salerno 8 studenti del Liceo Severi e 17 dell’Istituto Galdi-De Filippis, con l’aiuto dei quali sarà possibile promuovere il patrimonio artistico della Pinacoteca. Ringrazio le due Presidi, Maria Alfano e Barbara Figliolia, per la disponibilità e la collaborazione offerta e auguro a tutti buon lavoro.”

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino