Presentazione, a Palinuro, del progetto "CAS CARUT"
cas carut
lun 24 giu, 2019

Il PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, Michele Strianese, ha partecipato sabato scorso alla presentazione, a PALINURO, del progetto "CAS CARUT".
Un ambizioso progetto di sviluppo turistico, presentato all'Antiquarium di Palinuro, che mira al recupero dei borghi abbandonati in un’ottica di sviluppo integrato, turistico-ricettivo e residenziale tutelando l’identità del patrimonio storico-architettonico, del paesaggio, degli abitanti e dei loro usi e costumi.
Abbiamo la necessità di rilanciare azioni locali innovative e di sistema per garantire una rete di servizi essenziali per le popolazioni residenti e per i turisti migliorando la qualità e l’accessibilità dei luoghi, valorizzando il patrimonio storico, culturale, architettonico e ambientale. Lavoriamo senza sosta, insieme ai Comuni, affinché l' offerta turistica dell' intera Provincia sia la più ampia e variegata possibile in grado di poter captare flussi turistici per l'intera annualità.
Hanno partecipato alla rete 14 Comuni della Regione Campania, di cui 4 della Provincia di Salerno, ovvero Centola, Romagnano al Monte, Roscigno e Castelnuovo di Conza.
Si è tenuto poi un bel confronto su questi temi insieme al Sindaco di Centola/Palinuro Carmelo Stanziola, al Consigliere Regionale on.Franco Picarone, al VicePresidente della Giunta Regionale della Campania on. Fulvio Bonavitacola ed all' EuroParlamentare on. Andrea Cozzolino.

dal 30-10-2014 al 02-11-2014
Dal 30 Ottobre al 2 Novembre l'area adiacente al Tempio di Cerere, il Museo Archeologico Nazionale, la Basilica Paleocristiana continueranno ad essere le suggestive location per la XVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2014.
luogo: Paestum, Area Archeologica