Anche la Provincia di Salerno ha aderito alla campagna lanciata da Francesca Ferraro che si è fermata oggi a Salerno per incontrare e sensibilizzare le istituzioni cittadine. A Palazzo di Città è stata ricevuta dal Sindaco, Enzo Napoli, e dalla Consigliera provinciale delegata alle attività culturali, Paky Memoli, che a nome dell’Amministrazione provinciale ha voluto accogliere questa piccola delegazione.
“La giovane ventottenne Francesca Ferraro - afferma il Presidente della Provincia, Michele Strianese - insieme al suo fedelissimo cagnolino Dakota, ha deciso, partendo dalla provincia di Pistoia, di raggiungere a piedi la nonna che vive in provincia di Agrigento. Tutto il cammino è lungo oltre 1450 km, un vero pellegrinaggio in cui, lei e il suo cane, sono i due sono testimonial della sensibilizzazione alla donazione con l’hashtag #sevuoipuoi.
Francesca, infatti, ha scelto di portare in giro questo messaggio per l’Italia promuovendo la campagna di sensibilizzazione #SEVUOIPUOI dell’Associazione Italiana Donatori di Organi, in un unico virtuale abbraccio per tutti i trapiantati e per chi ne attende uno. Era doveroso anche per la Provincia di Salerno aderire a questa importante iniziativa.”