S.P. 384 - Consegnati i lavori di via Zeccagnuolo a San Valentino Torio
zeccagnuolo
ven 02 ago, 2019

Consegnato stamattina a San Valentino Torio l’intervento denominato “Lavori di messa in sicurezza SP 384 - Via Zeccagnuolo” finanziato per l’annualità 2019 dalla Provincia di Salerno con fondi del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Presente il Sindaco del Comune e Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese: “Riqualifichiamo un'altra strada fondamentale per la sicurezza e lo sviluppo di tutto l'Agro Nocerino Sarnese, oltre che per il comune stesso. La S.P. 384 è una strada nevralgica per tutta l’area.

L’importo complessivo dei lavori è di oltre € 280.000,00. Parliamo di lavori importanti di pavimentazione stradale e segnaletica, orizzontale e verticale, di lavori per la sostituzione e/o manutenzione delle barriere stradali esistenti e di successiva installazione di barriere di sicurezza ex novo, tutte attività curate e coordinate dal Settore Viabilità e Trasporti della Provincia, diretto da Domenico Ranesi. Voglio ringraziare tutto lo staff tecnico della Viabilità, oltre al dirigente quindi anche Angelo Sica, Paolo Cupo e Luigi Popolo.

Con il nuovo PUC abbiamo destinato le aree che fronteggiano Via Zeccagnuolo ad attività artigianali e commerciali. Finalmente dopo 30 anni questa area assume anche urbanisticamente la vocazione che in realtà aveva già da tempo, con la ricaduta di nuove opportunità e sviluppo economico per tutta la zona.”