Home Page » Archivi » Archivio Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Archivio Notizie
Concluse le operazioni per bonifica ordigno bellico a Battipaglia
conclusa operazione ordigno a battipaglia
lun 09 set, 2019

Si sono svolte regolarmente ieri le operazioni di bonifica di una “bomba d’aereo”, risalente alla seconda guerra mondiale, rinvenuta in un terreno agricolo del comune di Battipaglia.


“La Provincia di Salerno – dichiara il Presidente Michele Strianese – ha collaborato alle attività di evacuazione della popolazione, in stretta sinergia con la Prefettura di Salerno, che, d'intesa con il Genio Militare, ha coordinato la gestione dell'evento attraverso il "Centro di Coordinamento Soccorsi". In particolare noi come Ente abbiamo avuto il compito di pianificare una viabilità alternativa con la stesura del Piano di Viabilità Alternativa, per il quale poi abbiamo provveduto all’installazione di adeguata segnaletica. Infine ieri abbiamo lavorato all’esecuzione, in sinergia con il Centro di Coordinamento Soccorsi, di tutte le attività previste, nelle quali sono stati impegnati 25 uomini, fra cantonieri e tecnici del Settore Viabilità, diretto da Domenico Ranesi, e due pattuglie della Polizia Provinciale, settore affidato al Segretario Generale, Pasquale Papa.


Il signor Prefetto di Salerno, Francesco Russo, nella Conferenza Stampa convocata a conclusione della giornata, ha ringraziato tutti per il lavoro svolto in totale sicurezza e con la massima professionalità. Anche io voglio unirmi a lui nel ringraziare tutte le parti in causa per il successo e la competenza con cui è stata portata a termine una enorme operazione di protezione civile, complessa e delicata come questa.”

Condividi