Adeguamento sismico al Galilei-Di Palo di Salerno e al Pacinotti di Scafati, pubblicati i bandi di gara
galilei di salerno
gio 03 ott, 2019

La Provincia di Salerno ha pubblicato i due bandi di gara per lavori di adeguamento alla normativa sismica dell'edificio scolastico sede dell'I.I.S. "GALILEO GALILEI - DI PALO" sito in Salerno (CIG 8036099EAB) e dell'edificio scolastico sede dell'I.T.I.S. "A. PACINOTTI" sito in Scafati (CIG 80305202BF).

“Abbiamo pubblicato i bandi – afferma il Presidente della Provincia, Michele Strianese – per appaltare i lavori di adeguamento alla normativa sismica sia per il Galilei - Di Palo di Salerno che per il Pacinotti di Scafati.

L’importo dei lavori per ognuno degli edifici scolastici è di 5 milioni di euro, quindi parliamo di 10 milioni di euro complessivi. Entrambi gli interventi sono finanziati con i fondi di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dell’8 agosto 2017, n. 607.

La Provincia di Salerno, in particolare il Settore Patrimonio ed Edilizia Scolastica, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del Consigliere delegato all’Edilizia Scolastica, Antonio Sagarese, procede nei lavori di messa in sicurezza, manutenzione e adeguamento sismico degli edifici scolastici del territorio. Tutelare il diritto allo studio e il diritto alla sicurezza per i nostri giovani e per tutte le comunità scolastiche coinvolte, è un obiettivo prioritario di questa Amministrazione.”

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino