"È la gente che fa un paese" di Guy Marino a Palazzo Sant'Agostino
guy marino 1
ven 11 ott, 2019

Oggi 11 ottobre alle ore 17,00, nella Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, si tiene la presentazione del libro del designer italo americano Guy Marino "E' la gente che fa un paese" (Edizioni AMG PRESS di Roccadaspide).

Insieme all’autore sono presenti Luciana Libero, giornalista, Pino Grimaldi, designer della comunicazione, Beppe Serrelli, associazione Ortica e autore della prefazione, Anna Petrone, Consigliera di parità della Provincia di Salerno.

“È una storia in immagini della gente di Aquara, paese di origine dell'autore - afferma il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese - Il libro presenta circa 300 foto di abitanti di Aquara, "quelli che se ne sono andati, quelli che sono rimasti, quelli che ritornano", così li descrive l’autore Marino che ogni estate torna nel borgo salernitano.

Emigrato in giovane età prima a Milano poi a New York, dove oggi vive e lavora, Marino ha curato le campagne pubblicitarie per marchi internazionali e agenzie importanti come Doremus della catena Omnicom che raggruppa il marketing di 1500 agenzie. Per alcune campagne per il mondo della finanza, Visa, JP Morgan, Deutsche Bank, Bank of America e altre, ha vinto premi prestigiosi del settore.

Mi piace pensare alla vitalità dei nostri borghi. È bello quindi vedere come tanti nostri cittadini che vivono all’estero da anni, dove hanno saputo affermarsi e distinguersi con successo, di fatto rimangono radicati alle proprie origini, al proprio territorio. In questo caso Guy Marino, pubblicitario con la passione della fotografia, partito da Aquara per arrivare nella Grande Mela, dove diventa celebre, racconta, in questo bellissimo libro, le storie del suo paese, attraverso i volti della sua gente.”