A Palazzo S. Agostino il Workshop "Strumenti di cooperazione tra amministrazioni e tra pubblico e privato"
pal sant\'agostino
gio 21 nov, 2019

Lunedi, 25 novembre 2019, dalle 8,30 alle 19,00, presso la sede della Provincia di Salerno, a Palazzo Sant’Agostino, si tiene il Workshop “Strumenti di cooperazione tra amministrazioni e tra pubblico e privato” organizzato dalla Provincia di Salerno di concerto con il FormezPA, nell’ambito del progetto Supporto all’operatività della riforma in materia di Semplificazione.

Portano i saluti istituzionali il Presidente della Provincia Michele Strianese, il Vicepresidente e Consigliere provinciale delegato all’Urbanistica e Governo del territorio Carmelo Stanziola, il Segretario Generale della Provincia Pasquale Papa, il Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno Michele Brigante, il Presidente dell'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno Pasquale Caprio, il Presidente del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Salerno Alberto Venosa e il Segretario Regione Campania A.N.T.E.L. jr. Massimiliano Nosenzo.

“La giornata formativa – afferma il Presidente della Provincia Michele Strianese - è dedicata all'approfondimento della disciplina della conferenza di servizi, con particolare riguardo agli aspetti operativi che quotidianamente incidono sull'operato delle PA e di molti tecnici esterni alle pubbliche amministrazioni. Infatti è rivolta al personale tecnico e agli amministratori dei 158 Comuni della nostra provincia, ai tecnici che lavorano sul territorio (ingegneri, architetti, geometri) e quanti vorranno partecipare.

Nella prima parte della giornata vengono approfonditi i temi relativi alla conferenza di servizi preliminare, istruttoria, decisoria e alla decisione della conferenza di servizi. Mentre nel pomeriggio sono programmati tre focus specifici su procedimenti di competenza dell’Ente, di significativo impatto sulla comunità locale, che utilizzano il modulo procedurale della conferenza dei servizi nell’ambito di vari procedimenti.

L’iniziativa che abbiamo organizzato, coordinata in particolare dal settore Pianificazione Strategica e Sistemi Culturali, diretto da Ciro Castaldo, vede il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri, dell'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Salerno e dell'Associazione Nazionale Tecnici EELL - Campania (A.N.T.E.L.).”

Iscrizione online entro il 21 novembre attraverso Eventi PA all’indirizzo: http://eventipa.formez.it/node/199187