Il Presidente Strianese ad Arezzo per l'Assemblea nazionale UPI
arezzo assemblea UPI
gio 21 nov, 2019

Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha partecipato ad Arezzo all'Assemblea Nazionale delle Province Italiane (UPI) e ai lavori dell'Assemblea Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).

“Bellissima e impegnativa - afferma il Presidente Strianese – la partecipazione ad Arezzo all'Assemblea dei Presidenti di Provincia, convocata dal Presidente dell'UPI Michele de Pascale, alla quale sono intervenuti anche il Ministro delle infrastrutture Paola de Micheli e il Sottosegretario all'interno Achille Variati, che hanno assicurato il loro sostegno alle Province, con l’impegno di recuperare adeguati finanziamenti per le infrastrutture e consentirci di fare assunzioni.

Molto proficuo quindi l’incontro sia con il Ministro De Micheli che con il Sottosegretario Variati, già Sindaco di Vicenza e Presidente della stessa Provincia, per una riforma radicale delle funzioni e dei compiti di tutti gli Enti Locali finalizzata ad avere più investimenti per scuole e strade e più dipendenti per un servizio di qualità ai cittadini.

In questa occasione inoltre ho potuto incontrare molti Amministratori di Enti Locali (Comuni e Province) di tutto il territorio nazionale, ho avuto modo di conoscere e confrontarmi con Sindaci come Leoluca Orlando (Palermo), Matteo Ricci (Pesaro) e Antonio De Caro (Bari) che è anche il Presidente Nazionale dell'ANCI. Inoltre faccio gli auguri di buon lavoro ai Sindaci del salernitano entrati nel Consiglio Direttivo ANCI nazionale e regionale.

Tutti insieme dobbiamo lavorare per nuovi Enti locali, per una nuova Provincia che possa essere messa in condizioni di funzionare, senza risorse umane ed economiche non vengono penalizzati gli Enti o i Presidenti di Provincia, vengono colpiti i nostri cittadini.”