Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha visitato i luoghi interessati dalla frana in località Maddalena sulla SS 18 che collega i Comuni di Laurito, Montano Antilia ed Alfano.
“Una frana ha provocato la chiusura della strada ormai da alcuni giorni – spiega il Presidente Michele Strianese - Prontamente il Genio Civile di Salerno è intervenuto tramite la Regione Campania e si sta cercando di mettere in sicurezza l'area in esame.
In pochi giorni si dovrebbe riaprire la strada anche grazie all'impegno dei Sindaci della zona e del Presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca. Con i fondi POR Campania 2014/2020 la Regione ha finanziato decine e decine di progetti esecutivi in capo alla Provincia di Salerno, che puntano ad eliminare o prevenire problematiche di dissesto idrogeologico che riguardano anche la viabilità.
Già realizzati, con questi fondi, importanti lavori in tutta la Provincia, che hanno consentito di riaprire strade chiuse da anni e di mettere in sicurezza frane e smottamenti pericolosissimi.”