Home Page » Archivi » Archivio Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Archivio Notizie
Arriva il nuovo Catasto Impianti Termici, domani la formazione a palazzo Sant'Agostino
palazzo provincia
lun 27 gen, 2020

Domani, martedì 28 gennaio, alle ore 8,30 presso il salone Bottiglieri in Palazzo Sant'Agostino a Salerno, la Provincia di Salerno organizza un evento formativo finalizzato all’acquisizione della conoscenza delle procedure necessarie ad operare sulla piattaforma web del nuovo catasto impianti termici.

“La Provincia – dichiara il Presidente Michele Strianese – è l’autorità competente per i comuni del proprio territorio, con popolazione inferiore a 40.000 abitanti, in materia di Catasto degli Impianti Termici. Quindi in ossequio a quanto previsto dall’art. 15 comma 3 della Legge Regionale n. 39 del 20 novembre 2018 abbiamo adottato il Catasto degli Impianti Termici, che gestiamo e aggiorniamo tramite la nostra Società in-house Arechi Multiservice SpA.

Secondo l’art. 8 comma 5 del D.P.R. 16 aprile 2013, n. 74 e dall’art. 9 comma 6 della Legge Regione Campania 20 novembre 2018, n. 39, i manutentori abilitati trasmettono al Catasto degli Impianti Termici territorialmente competente una copia degli RCEE, cioè il rapporto di controllo di efficienza energetica, esclusivamente per via telematica. Quindi, al fine di semplificare e velocizzare queste procedure il settore Ambiente dell’Ente, diretto da Angelo Cavaliere, che coordina queste attività, ha organizzato una giornata formativa che si terrà domani presso la sede della Provincia di Salerno.


Infine la prossima campagna di autodichiarazione impianti termici avrà inizio in data 1° febbraio 2020 e si concluderà il 30 settembre 2020.”

Per ogni informazione o per eventuale iscrizione, contattare il servizio Verifiche Impianti Termici della dalla Arechi Multiservice Spa (089.3061039).

Condividi

Eventi correlati

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno

Immagini correlate