Il Presidente Strianese visita Santomenna, Valva e l'Alta Valle del Sele
ALTA VALLE SELE
ven 21 feb, 2020

Continuano i sopralluoghi nel territorio provinciale da parte del Presidente della Provincia, Michele Strianese, per seguire da vicino le esigenze delle comunità.

“Ho voluto visitare - dichiara Strianese - insieme al Consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno, alcuni comuni del nostro territorio provinciale. Insieme al Sindaco, Gerardo Venutolo, sono stato a Santomenna, sulla SP 33, e a Valva, sulla SP 9b, insieme al Sindaco Vito Falcone. La prima strada provinciale è un collegamento tra i comuni di Laviano e Santomenna, la seconda collega il comune di Laviano con quello di Valva per le vie interne.

Qui ho voluto visitare anche i luoghi dell'epicentro del sisma del 1980, al confine tra Santomenna e Castelnuovo di Conza, sisma che provocò la perdita di 300 vite umane nel solo Comune di Laviano.

Poi siamo stati a Contursi Terme in visita al cantiere che sta realizzando lo svincolo della Fondovalle Sele per la zona industriale di Contursi/Oliveto Citra. Un'opera da 6 milioni di euro inaugurata insieme al Presidente della Regione Campania on. Vincenzo De Luca nel dicembre 2018 e che stiamo proseguendo con celerità.

La Provincia è vicina alle comunità e alle esigenze dei cittadini, siamo attenti alla mobilità sicura e allo sviluppo di tutte le aree del nostro bellissimo territorio provinciale, in totale sinergia con i Comuni e la Regione Campania.”

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno