Differita al 20 dicembre 2020 la trasmissione dei Rapporti di Controllo ed Efficienza Energetica (RCEE)
palazzo provincia
ven 03 apr, 2020

La Provincia di Salerno, vista la situazione di pandemia da Covid19, ha deciso di differire la scadenza relativa alla data di trasmissione dei Rapporti di Controllo ed Efficienza Energetica (RCEE) secondo quanto previsto dalla normativa vigente, cioè: Legge n. 10/91- D.P.R n. 412/93 - D.P.R. N. 551 /99 – D.LGS n. 311/06 - D.P.R n. 74 /2013 e Legge n. 90/2013 e infine L.R. 39/2018 e ss.mm.ii.

Inizialmente la data era stabilita per il 30.09.2020, ora invece è stata fissata per il 30.12.2020.

“Abbiamo deciso di differire tale data - dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – in sintonia con il settore Ambiente, diretto da Angelo Cavaliere, a seguito della richiesta avanzata dal Consigliere provinciale Giovanni Guzzo che ha sottoposto la questione alla nostra attenzione, a nome di molti cittadini ed operatori di categoria.

La Provincia è l’autorità competente per i comuni del proprio territorio, con popolazione inferiore a 40.000 abitanti, in materia di Catasto degli Impianti Termici. In ossequio alla normativa vigente quindi abbiamo adottato il Catasto degli Impianti Termici, che gestiamo e aggiorniamo tramite la nostra Società in-house Arechi Multiservice SpA, e i manutentori abilitati trasmettono al Catasto degli Impianti Termici territorialmente competente una copia dei Rapporti di Controllo ed Efficienza Energetica, cioè RCEE, in modalità telematica, e relativo contributo impianti termici (CIT) per ciascun impianto.

Ora, vista la situazione di emergenza epidemiologica in cui ci muoviamo, visti i DPCM emanati e vista l’impossibilità di stabilire una data di ripresa per tutti i settori, si è reso necessario differire la data inizialmente prevista per la trasmissione dei rapporti di controllo di Efficienza Energetica (RCEE) dal 30.09.2020 al 20.12.2020 visto che per sopperire a tale adempimento sono necessarie visite presso gli impianti che nel maggior numero di casi si trovano nelle abitazioni.”

Per ogni eventuale informazione è possibile contattare il servizio Verifiche Impianti Termici della dalla Arechi Multiservice Spa (089.3061039).

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno