Cicerale. I lavori di ripristino della SP 83 a seguito di frana
CICERALE FRANA
lun 15 mar, 2021

La Provincia di Salerno sta lavorando sulla SP 83 alla sistemazione di un tratto di strada in frana a causa di un dissesto idrogeologico alla Km 9+400 circa nel Comune di Cicerale.

“I lavori - afferma il Presidente Michele Strianese - consistono nella realizzazione di un’opera di contenimento del tipo deformabile (gabbionata) a sostegno della sede stradale da ricostruire posta ad una profondità di circa 3,50 metri.

Inoltre è previsto il ripristino del piano viabile con posa in opera di binder e tappetino in conglomerato bituminoso, e sistemazione della zanella a lato monte per una corretta regimentazione delle acque meteoriche.

Sottolineo inoltre che, senza questo intervento, tutto l’abitato di Cicerale sarebbe rimasto isolato verso Agropoli, rischiando di non avere collegamenti con i flussi di traffico da e per il capoluogo salernitano.

I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. I cantieri attivi sul nostro territorio ci permettono innanzitutto di mettere in sicurezza la nostra rete viaria, ma anche di promuovere sviluppo e occupazione in un momento delicato come questo.”

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno