Home Page » Archivi » Archivio Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Svincolo Contursi Terme. Riprendono i lavori della Fondovalle Sele
svincolo contursi
mer 21 apr, 2021

La Provincia di Salerno ha ripreso in data 19/04/2021 i lavori sulla SS. Fondovalle Sele per lo svincolo di Contursi Terme e per l’adeguamento della viabilitÓ di collegamento all’area industriale, all’area PIP e alla zona Termale.

La realizzazione di questo svincolo in LocalitÓ “Monticello” include l’adeguamento dei tratti che collegano la suddetta area con la SP n. 91, con l’area industriale del comune di Contursi Terme, con l’area PIP in Loc. Prato e con l’intera zona termale in terreni giÓ acquisiti dalla Provincia di Salerno con opportuna procedura espropriativa. L’intervento inoltre ha la finalitÓ di migliorare il collegamento della citata area con la S.S. 691 per il raggiungimento dell’asse autostradale E45.

“Abbiamo ripeso i lavori dello svincolo di Contursi Terme - dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese - sospesi nel mese di novembre per le avverse condizioni atmosferiche che non consentivano le lavorazioni di realizzazione sia dei tratti in rilevato che di bonifica dei tratti in trincea, entrambi da eseguirsi con l'ausilio della stabilizzazione a calce del terreno. ╚ impossibile proseguire con questi movimenti di terra importanti se il terreno Ŕ bagnato.

A breve daremo corso alla realizzazione dell'ampliamento del viadotto sulla Fondovalle Sele e, sempre sulla stessa arteria, alla demolizione del muro di contenimento lato monte in corrispondenza delle rampe di entrata ed uscita in direzione sud del costruendo svincolo.

L’intervento, coordinato dal settore ViabilitÓ e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere alla ViabilitÓ Antonio Rescigno, Ŕ stato possibile grazie ai finanziamenti della Regione Campania, per cui ringrazio il Presidente On. Vincenzo De Luca per i fondi che ha messo a disposizione della Provincia di Salerno per il miglioramento della sicurezza della nostra rete viaria.”

-- --

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno