Valico di Chiunzi. Continuano i lavori sulla SP 2
valico di Chiunzi
mer 21 lug, 2021

Proseguono i lavori sulla SP 2, Valico di Chiunzi, dove con un finanziamento della Regione Campania di circa 3 milioni di euro si mette in sicurezza tutta la strada per oltre 21 Km, sulla quale già la Provincia di Salerno, negli scorsi mesi, aveva provveduto a sistemare vari tratti più dissestati.

“Ringrazio la Regione Campania - dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – e in particolare il Presidente on. Vincenzo De Luca e l'on. Luca Cascone, nonché i sindaci dei 4 Comuni che stanno attuando il progetto come committenti dell'opera (Tramonti, Corbara, Maiori e Sant'Egidio del Monte Albino).

In merito ai Comuni poi è stato un ottimo lavoro di squadra che si è concretizzato tramite il comune capofila Tramonti. Una volta redatto il progetto, l'opera è stata appaltata e quindi sono iniziati i lavori.

La Provincia di Salerno, in qualità di proprietaria della strada detiene l'alta sorveglianza sulle opere ed ha contribuito a rilasciare tutte le autorizzazioni necessarie sia durante la fase di progettazione che dell'aggiudica e della realizzazione delle opere.

Sono lavori importanti per l'Agro Nocerino Sarnese e la Costiera Amalfitana per il chiaro ritorno economico, sociale e culturale legato ai flussi turistici.”

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno