Resto al sud, la misura di sostegno alle imprese
viabilità per aeroporto
ven 03 dic, 2021

L’agevolazione Resto al Sud è stata estesa alle attività commerciali ed inoltre, è stato esteso il territorio alle isole minori del Centro-Nord. Le novità introdotte rafforzano ulteriormente l’incentivo per gli imprenditori under 56, già attivo nelle regioni del Mezzogiorno e in alcune aree del Centro Italia colpite dei terremoti del 2016 e 2017.

“Il doppio ampliamento – afferma il Presidente della Provincia Michele Strianese - riguarda i settori di applicazione e i confini geografici, ed è stato stabilito dall’articolo 13 della Legge 9 novembre 2021, n. 156 (legge di conversione con modificazioni del Decreto-legge 10 settembre 2021, n. 121).

L’apertura al commercio consente di allargare in modo significativo il bacino dei potenziali beneficiari, come era già accaduto con l’estensione ai liberi professionisti.”

L’ampliamento geografico riguarda le seguenti aree:
Isole minori marine: Campo nell'Elba, Capoliveri , Capraia, Giglio, Marciana, Marciana Marina, Ponza, Porto Azzurro , Portoferraio, Portovenere , Rio, Ventotene; Isole della laguna veneta: Lido, Murano, Pellestrina, Burano, Sant’Erasmo, Mazzorbo, Vignole, Torcello, San Giorgio, San Michele, San Clemente, San Francesco del Deserto, Marzobetto, San Lazzaro degli Armeni; Isole della laguna di Grado: Isola di Grado, Isola di Santa Maria di Barbana, Isola di Morgo; Isole del lago d’Iseo: Monte Isola; Isole del lago di Garda: Comacina (lago di Como) Isola d’Orta – San Giulio; Isole del lago Trasimeno: Isola Maggiore e Isola Polvese; Isole Borromee: Isola Superiore, Isola Bella, Isola Madre, Isola San Giovanni.

Per informazioni ulteriori scrivere alla mail capodigabinetto@provincia.salerno.it all’attenzione di Antonio Pepe, referente per la Provincia di Salerno.

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno