Proseguono i lavori a Mercato San Severino
lavori san severino
mer 06 apr, 2022

Proseguono i lavori di ripristino e consolidamento della struttura del ponte in muratura sito all’incrocio della S.S. 88 (via Principe di Carignano) con via D’Annunzio nel Comune di Mercato San Severino.

La Provincia di Salerno, tramite il proprio Settore Viabilitŕ e Trasporti diretto da Domenico Ranesi e con la collaborazione del Consigliere Provinciale delegato Carmelo Stanziola č subito intevenuta per effettuare lavori di somma urgenza, in stretta sinergia con l'Amministrazione Comunale del Sindaco Antonio Somma.

L’intervento di progetto, consistente nella parziale ricostruzione dell’originaria arcata e nel relativo consolidamento, č stato finanziato per un importo complessivo di circa 75.000 euro a valere su un apposito capitolo di spesa pari ad un milione di euro per l’anno 2022 specificamente destinato alla manutenzione straordinaria dei ponti facenti parte della rete stradale provinciale. Ultimate le preliminari operazioni di spostamento dei sottoservizi presenti, in sinergia con i relativi gestori, i lavori dovrebbero concludersi nel giro di poche settimane.

Il Presidente della Provincia di Salerno
Michele Strianese