208 anni dei Carabinieri - Il Presidente Strianese alla celebrazione
208 anni carabinieri
mar 07 giu, 2022

Anche il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese ha partecipato alla cerimonia per la celebrazione del 208° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri che si è tenuta a Salerno in via Salvatore Allende, all’interno della caserma del “Lido del Carabiniere”.

“Ho partecipato con enorme piacere – dichiara il Presidente Michele Strianese – a questa festa che celebra un’Arma storicamente radicata nei territori, vicina alle comunità dove è presente in maniera capillare. Con me ovviamente erano presenti le autorità civili, militari e religiose salernitane.

È stato un momento molto suggestivo, con lo schieramento di un reparto di formazione in armi, composto da Comandanti di Stazione e militari in Grande Uniforme Speciale del Comando provinciale, con la presenza di una rappresentanza delle specialità dell’Arma presenti in provincia, con la cornice di alcuni mezzi in dotazione ai diversi reparti. Abbiamo ascoltato l’intervento del Colonnello Gianluca Trombetti, comandante provinciale dei carabinieri di Salerno e sono stati premiati i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno che si sono distinti durante il servizio.

La mia gratitudine va a tutti i Carabinieri di ogni ordine e grado, alle donne e agli uomini, che da 208 anni svolgono un puntuale servizio a supporto dei cittadini. I Carabinieri da sempre sono presidi di legalità nei nostri territori in stretta sinergia con la popolazione che si affida a loro, e sono tantissime le attività di monitoraggio condotte per contrastare qualsiasi forma di reato. A loro il più sincero ringraziamento da parte di tutti noi.”

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno